BUSINESS COACHING

Attraverso il business coaching offriamo un prezioso strumento per la crescita degli individui più validi dell’organizzazione. Questo programma si inserisce in uno sviluppo della cultura manageriale dei giovani talenti affinché colgano e liberino il loro potenziale allo scopo di indirizzarlo al raggiungimento degli obiettivi di business.

Programmi personalizzati

Attraverso un programma personalizzato vogliamo che la giovane risorsa manageriale dell’organizzazione rinforzi la fiducia in sé stesso e attinga in maniera sempre maggiore dalle proprie potenzialità e da quelle dei propri collaboratori. Vogliamo creare insieme a lui i presupposti per il suo personale successo e quello dell’impresa per la quale egli dà prova di dedizione ed impegno. L’obiettivo finale dovrà comunque sempre essere la progressione dei vostri risultati di business.

Con one2one coaching vogliamo creare insieme alla giovane risorsa manageriale i presupposti per il suo personale successo e quello dell’impresa. L’obiettivo finale dovrà comunque sempre essere la progressione dei vostri risultati di business.

Dopo aver stabilito con la Direzione d’azienda gli obiettivi ed il percorso dell’intervento formativo, il coaching si svolge in forma personalizzata con il coachee. Il processo strutturato permette al cliente di individuare il dovuto focus su:

  • – obiettivi specifici
  • – sviluppo delle opzioni correlate agli obiettivi specifici
  • – le misure necessarie per l’ottenimento di risultati mirati
  • – misurazione dell’impatto sulle attività e sugli obiettivi

L'approccio è basato sul sostegno e il feedback, l’allenamento alla presa di consapevolezza di sé che ha come riscontro il rafforzamento della leadership e della capacità di comunicazione.

Gli impegni di coaching variano da cliente a cliente ma in genere vanno completati su di un orizzonte temporale che va dai 3 agli 8 mesi, con una frequenza delle sessioni (della durata di 1 ora circa) che va agli inizi da 2 volte al mese sino ad 1 volta a processo iniziato.